+39.0321.64.22.11 info@procos.it

LA NOSTRA OFFERTA:

CUSTOM

Lavorare per un cliente che sta sviluppando una nuova medicina, per una malattia attualmente non curabile, significa mettere a disposizione e al servizio di ciascun progetto, che sia questo semplice o complesso, ogni singola conoscenza ed esperienza acquisita negli anni in azienda.

Ogni successo dei nostri clienti, infatti, è un passo verso il miglioramento della vita delle persone nel mondo e, allo stesso tempo, per la crescita professionale della nostra azienda.

Per far ciò, l’unica modalità che conosciamo è permettere al cliente di vedere in trasparenza attraverso le funzioni R&D, Qualità e Produzione in ogni momento, come se fossero parti di un unico sistema integrato. È con questo spirito che il Team di Business Development e Custom lavora ogni giorno, gestendo tutti i tipi di progetto, che si tratti di forniture commerciali e/o cliniche, inclusi sviluppi preclinici e produzioni “First in Human”, partendo da procedure non-industrializzate o di laboratorio in piccola scala.
I nostri servizi includono sviluppi e ottimizzazione di processi di metodi analitici, validazioni analitiche e di processo, oltre che supporto regolatorio.

Come lo facciamo?
Fin da subito viene identificato un Team di lavoro, composto da un Project Leader per ogni attività e il tutto viene coordinato dal Project/Business Development Manager dedicato.

Crediamo nella partnership e nella crescita reciproca, per questo, la nostra speranza e obiettivo è che i nostri clienti possano sentire PROCOS come parte integrante della loro organizzazione.

Paolo Paissoni, BD & Innovation Director & Simone Manzini, BD Manager Custom Synthesis

Procos custom

GENERICI

I medicinali equivalenti o generici rappresentano, in tutti i Paesi del mondo, un’opportunità per garantire la presenza sul mercato di validi strumenti terapeutici accessibili a tutti.

Di fatti, la nostra storia si è sempre contraddistinta per l’attività di sviluppo e produzione di Principi Attivi, mentre la nostra missione è quella di supportare il mercato, sia consolidato che emergente, utilizzando le tecnologie più innovative al fine di garantire ai nostri clienti prodotti di alta qualità. A supporto dei nostri partner, infatti, vantiamo un Team di venditori eccellenti, coadiuvati da:

  • Intellectual Property Experts rivolti allo studio e al rispetto dei diritti di proprietà intellettuali di terze parti relativi agli stessi API
  • Ricerca & Sviluppo dedicato alla progettazione, allo studio e allo sviluppo di processi attraverso un approccio di “Quality by Design”
  • Un Team Acquisti costantemente impegnato nel garantire la stabilità della supply chain
  • Un Team Regolatorio orientato a supportare le richieste dei clienti durante le fasi di pre e post registrazione con le Autorità.

Lo sviluppo di API generici, quindi, ci ha portato nel corso degli anni a generare quello che per noi è un fiore all’occhiello, ovvero un portfolio di oltre 30 prodotti appartenenti a diverse classi terapeutiche, la cui scelta tiene in considerazione le dinamiche di un mercato globale.

Kingo Yamashita, Chief Commercial Officer

RICERCA & SVILUPPO

La filosofia della funzione R&D in PROCOS affonda le proprie radici nelle elevate competenze tecniche e scientifiche per mezzo delle quali supportiamo il Business Development nella ricerca di nuove opportunità di mercato e sviluppiamo i nuovi progetti, alimentando in modo continuo e costante le altre funzioni aziendali. La combinazione di una eccellente formazione accademica e una grande passione per il proprio lavoro sono quid vincenti per affrontare le sfide quotidiane, con particolare riferimento a quelle attività di innovazione, ottimizzazione e rapido “scale-up” dei processi su scala industriale.

È in questo ambiente che la mia passione e la mia formazione hanno potuto esprimersi a 360° andando ad arricchire ulteriormente le mie potenzialità e capacità. Grazie a questo forte allineamento, che pervade la vita dell’azienda, tutti gli sforzi messi in atto sia da me che dal mio Team producono risultati costruttivi per la crescita di PROCOS.

Oltre a passione e preparazione, però, non dobbiamo dimenticare la visione e l’orientamento al futuro portate avanti grazie ai continui investimenti, ad esempio, in apparecchiature come Chemspeed®, dotate di tecnologia robotica, che hanno contribuito notevolmente al flusso dei dati sperimentali necessari per la robustezza e l’ottimizzazione dei processi.


Non mancano, inoltre, esempi di Flow Chemistry già scalati in ambito industriale; la sicurezza dei processi che è garantita per mezzo delle tecniche calorimetriche, così come lo sviluppo dei metodi analitici effettuato da un Team di ricercatori che hanno a disposizione gli strumenti tra i più avanzati del settore.
Il segreto per portare avanti tutto ciò è nutrirsi di curiosità ogni singolo giorno, perché è grazie ad essa che saremo in grado di sviluppare nuove competenze che, coadiuvate dalla tecnologia presente in azienda, permetteranno a PROCOS di essere pronta ad affrontare le sfide del futuro.

Jacopo Roletto, R&D Director